Passa ai contenuti principali

#opinandum

Tele-visione: diffusione e involuzione.
Stessa sorte della radiofonia, questi fenomeni che sembravano stabili acquisizioni della quotidianità...

Domanda per Google )) televisione: ricezione 2023.

0 spente e non sarà possibile vedere nessun canale televisivo, nemmeno in HD. Si potranno vedere i canali televisivi solamente se si possiede un decoder DVB-T2, oppure con un TV DVB-T2.
Il nuovo digitale terrestre è realtà. Dal 1° Gennaio 2023 c'è stato il passaggio definitivo allo standard ad alta qualità con i canali visibili solo grazie a una TV con tecnologia DVB-T2 o con un decoder DVB-T2. Si è completato così lo switch-off del 21 dicembre 2022.
4 gen 2023

Infatti qui'parlano di evoluzione 
https://www.punto-informatico.it/digitale-terrestre-aprile-2023-cambiare-tv/

Televisione lineare: sSi tratta del servizio televisivo tradizionale, che segue un modello nel quale udn'emittente centralizzata diffonde il segnale linearmente da uno a molti, senza possibilità di intervento da parte dello spettatore.

Quindi la bandiera che si sventola al dispiegarsi dell'evoluzione detta, è dell'interazione dello spettatore con l'emittente. È lo stendardo dell'alta qualità.


https://www.nielsen.com/it/insights/2021/tracking-the-evolution-of-global-tv-viewing/

https://www.punto-informatico.it/digitale-terrestre-switch-off-potrebbe-non-arrivare-entro-2023/
Ancora tante aree abitate in Italia si trovano in difficoltà perché i ripetitori non sono aggiornabili alla nuova tecnologia.

Commenti

Post popolari in questo blog

appuntimetartist

 il desiderio di "astrattismo" - in pittura, è in risonanza con un certo atto musicale che rinuncia al ritmo e al motivo. Motivo e ritmo sono nomi sintetici delle costanti di musicalità come la figurazione è la costante che affiora da ogni pittoricità. Questo afflato di negazione, sia in Musica che in  Pittura, ha condotto -in un caso, agli accattivanti accadimenti musicali che in molte culture si riconoscono apertamente (ad es.: canti pseudo-istintivi privi di ausilio melodico e ritmico; strumenti suonati per assaporarne il suono saziandosi d'esso e non d'altro; etc.) -nell'altro caso, alle paradossali pretese di rinnegare la figurazione, ma in un modo che "superasse" i già conosciuti modi di farlo. Si è data -in storia- una notevole importanza a questa teorizzazione critica -e non ne meritava tanta; mentre le concezioni musicali che riducono l'importanza di ritmo e motivo, sono -come già erano- o integrate nella spontaneità o esposte come particola...

critipitt

…plana tabell… La storiografia si avvale spesso di una stesura archetipica. Viene effettuata tramite l’associazione delle vicende storiche ad un ciclo di “nascita-crescita-fulgore-declino-morterinascita” –che è la dinamica emotiva di un archetipo applicabile anche a fatti non storici. Per la storia della pittura è possibile la stessa associabilità. È un espediente che facilita la sistematizzazione dei concetti narrati. Nell’esposizione della storia diventa scontato il ricorso ad un riferimento archetipico, ed anche la pittura può autonomamente avvalersi dello stesso riferimento. A prescindere dalla plausibilità di questo sistema narrativo, esso risulta utile nell’inquadrare i più disparati aspetti delle vicende esaminate di volta in volta –tanto per gli stili quanto per le tecniche- nel loro avvicendarsi. Ad esempio alcuni secoli di storia locale dell’occidente europeo, invitano a leggere la pittura guardandone sia lo sviluppo incrementale della sua potenza tecnica, sia la capitolazion...